Home » Erasmus+ » Progetto eTwinning “Maths Everywhere”

Il 19 febbraio 2019 abbiamo avuto l’approvazione del progetto ETWINNING “Maths Everywhere”.

Vi partecipano cinque paesi europei: Spagna (fondatore), Turchia, Lettonia, Grecia ed Italia. L’idea del progetto è nata dall’analisi dei fabbisogni degli alunni in merito ad un apprendimento efficace della matematica. Questa esigenza è stata condivisa dai cinque paesi coinvolti.

Lo scopo principale del progetto “Maths Everywhere” è quello di sviluppare una vasta gamma di abilità matematiche, sociali, linguistiche e ICT, coinvolgendo gli studenti in attività creative, osservando la matematica ed i suoi aspetti, nel mondo circostante.

Tutte le attività e le comunicazioni saranno condotte in inglese.

Il progetto è suddiviso in quattro fasi principali: “Matematica e finanza”, “Matematica e musica”, “Matematica quotidiana” e “Matematica divertente”. Gli insegnanti sono responsabili della fase di progettazione del piano delle attività, devono organizzare il lavoro, curare il programma e stabilire i criteri per la valutazione finale. Durante ogni fase gli studenti saranno coinvolti in attività che riguardano diversi argomenti di matematica ed i risultati di lavoro saranno presentati online con diversi strumenti ICT.

Durante il progetto gli studenti realizzeranno collage, mostre fotografiche, concorsi, canzoni, film, presentazioni, interviste, logo del progetto, documenti, ecc.

Con questa comunicazione sul sito della nostra scuola vogliamo condividere, con tutta la comunità scolastica ed oltre, i contenuti e gli obiettivi del progetto.

Referente Prof.ssa Patrizia SGRO’

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi il tuo indirizzo e-mail per unirti ai nostri 755 iscritti. Ti verrà inviata una e-mail per confermare l'iscrizione.

Prossimi appuntamenti scolastici

  • Nessun evento a breve
AEC v1.0.4

Il video della settimana

Info

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Giulio De Cunto
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici