Home » Il Fermi

Il territorio su cui opera

L’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” ha la sua sede istituzionale nella parte Nord-Orientale della pianura frapposta fra il Taburno e l’Avella, detta “Piana di Montesarchio o Valle Caudina in provincia di Benevento da cui dista 19 Km; Montesarchio è una cittadina a trecento metri sul livello del mare, raccolta attorno a un’altura dominata dal castello di origine medievale. E’ luogo di villeggiatura e si lascia preferire per la salubrità del clima, la genuinità dei prodotti alimentari e la cordialità dei suoi abitanti. Il territorio comunale vasto 26,08 Kmq., è coltivato a cereali, a viti e ad alberi da frutta, la vegetazione della piana è rigogliosa e superba.

Nell’ultimo decennio si è sviluppata un’intensa attività imprenditoriale ed industriale soprattutto lungo la via Appia che, attraverso Montesarchio congiunge Benevento a Caserta. Molto intensa è anche l’attività artigianale.La popolazione del comune supera i 13.000 abitanti. Ha una stazione ferroviaria sulla Napoli-Cancello-Benevento in località San Martino Valle Caudina ed è allacciata per mezzo di servizi automobilistici con Benevento e Napoli.

 

Cenni storici

iisfermi

Il Liceo Scientifico Statale di Montesarchio, istituito dal Ministero della Pubblica Istruzione agli inizi degli anni settanta, sorge come sezione staccata del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento; diviene autonomo il 1 ottbre 1975. L’Istituto Magistrale “B. Croce” di Montesarchio (BN) venne istituito nell’anno 1954 e cominciò a funzionare, in modo autonomo, il primo ottobre dello stesso anno.

L’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” nasce nel 1998 dall’accorpamento del Liceo Scientifico Statale di Montesarchio e Istituto Magistrale “Benedetto Croce”.

 

In questa sezione:

 Dirigenza

 DSGA

 Collaboratori del Dirigente

 Organigramma

 La struttura e le dotazioni

 Auditorium Eduardo De Filippo

 Il Consiglio d’Istituto

 Rappresentanza studentesca

 Sistema Nazionale di Valutazione

 Marchio qualità UNI-EN-ISO 9004:2009

 Albo dei Dirigenti

 DAE Defibrillatore

 

 

Condividi:
Google+ Plus Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi il tuo indirizzo e-mail per unirti ai nostri 748 iscritti. Ti verrà inviata una e-mail per confermare l'iscrizione.

Prossimi appuntamenti scolastici

  • 22 dicembre 2017Fine primo periodo
  • 23 dicembre 2017Festività natalizie
AEC v1.0.4

Il video della settimana

Info

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Giulio De Cunto
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici