Home » Erasmus+ » Il Fermi coordinatore di Progetto Europeo Erasmus: Le jeu de l’oie autour de l’Europe des valeurs

 

Nel mese di ottobre l’Istituto “Fermi” di Montesarchio  ha ospitato una delegazione di docenti provenienti dal Belgio, dal Portogallo e dalla Spagna per il primo incontro di Progetto transnazionale che vede la nostra scuola come coordinatrice del Progetto Erasmus+ “Le jeu de l’oie autour de l’Europe des valeurs”, unica al momento in Campania.

Il gioco dell’oca sull’Europa dei valori è un partenariato tra 4 scuole: Italia, Belgio, Spagna, Portogallo che ha come lingua di comunicazione il Francese.

Il progetto affronta le tematiche dell’energia rinnovabile, delle  nuove tecnologie, della cultura e tradizioni e della crisi migratoria.

Gli incontri si sono tenuti nella nostra Flexible Classroom ed hanno avuto come oggetto tutta l’organizzazione relativa alle mobilità, alle tipologie di comunicazione da mettere in atto tra le scuole partners ed alle modalità di diffusione previste dal Progetto.

I colleghi europei hanno avuto modo di visitare l’Istituto, l’Auditorium e le aule predisposte per progetti particolari come quella per la Pet Therapy e dello Sportello di Ascolto e di avere un’idea delle attività che vengono svolte nei vari laboratori presenti nella scuola, da quello di biologia e di fisica a quello informatico e linguistico.

Gli ospiti, dopo i lavori,  hanno visitato la nostra città, la Rocca di Montesarchio e la città di Benevento, accompagnati anche dalle Prof.sse Luciano e Iacono. Non è mancata l’occasione di far loro degustare tipiche  pietanze della cucina italiana locale tanto apprezzata nel mondo.

 

 

 

Articoli correlati

Condividi:
Google+ Plus Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi il tuo indirizzo e-mail per unirti ai nostri 748 iscritti. Ti verrà inviata una e-mail per confermare l'iscrizione.

Prossimi appuntamenti scolastici

  • 22 dicembre 2017Fine primo periodo
  • 23 dicembre 2017Festività natalizie
AEC v1.0.4

Il video della settimana

Info

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Giulio De Cunto
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici