Home » Erasmus+ » Il Fermi ad Arta (Grecia)

 

Erasmus + “Ceci n’est pas une école, c’est mon école ”.

Il Fermi  ad Arta ( Grecia)

 

Si è tenuto ad Arta, cittadina del nord della Grecia, il primo incontro Transnazionale di Progetto intitolato: Ceci n’est pas une école, c’est mon école.

Il Progetto, in Lingua francese, vede come coordinatore la Grecia e come partners l’Italia, il Belgio, la Spagna ed il Portogallo. Durante i prossimi due anni gli studenti delle scuole coinvolte si dedicheranno, attraverso le varie forme espressive  come la musica, il teatro, la fotografia e le arti plastiche, a realizzare opere artistiche  con l’aiuto delle nuove tecnologie.

Per l’Italia hanno partecipato ai lavori presso la Scuola di Musica di Arta, le docenti Francesca Guarracino e Nicolina Quarantiello dell’Istituto E. Fermi di Montesarchio.

Durante le due giornata di lavoro sono stati affrontati gli aspetti organizzativi delle mobilità che saranno effettuate con gli studenti nei prossimi mesi, individuate le attività ed i prodotti che dovranno essere realizzati  dai gruppi di studenti coinvolti  sia in preparazione delle mobilità sia durante le mobilità stesse.

Nell’ambito dei lavori sono stati indicati tutti i sistemi comunicativi e le modalità di diffusione   che saranno  utilizzati dai partners e dagli studenti durante il progetto biennale.

Le giornate di attività sono state allietate dall’esibizione della piccola orchestra della scuola di musica tenutosi  nel museo di Arta e dalla visita  alle chiese ortodosse presenti in città tra le quali la Chiesa di Parigoritria (fine secolo XIII).

Buon lavoro a tutti i partecipanti!

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi:
Google+ Plus Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi il tuo indirizzo e-mail per unirti ai nostri 748 iscritti. Ti verrà inviata una e-mail per confermare l'iscrizione.

Prossimi appuntamenti scolastici

  • 22 dicembre 2017Fine primo periodo
  • 23 dicembre 2017Festività natalizie
AEC v1.0.4

Il video della settimana

Info

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Giulio De Cunto
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici