Home » Atti e regolamenti » Carta dei Servizi e Regolamenti

Carta dei Servizi

cartaserviziLa Carta dei Servizi è il documento con il quale ogni Ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi’, le modalita’ di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.

Nella Carta dei Servizi l’Ente dichiara quali servizi intende erogare, le modalità e gli standard di qualità che intende garantire e si impegna a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi, con l’intento di monitorare e migliorare la qualita’ del servizio offerto.

 Carta dei servizi Enrico Fermi

 

Regolamento d’Istituto

Si prefigge l’obiettivo di informare alunni e famiglie sul funzionamento dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi”, di comunicare agli alunni i loro diritti e doveri. Una maggiore consapevolezza è premessa indispensabile per un più chiaro quadro di riferimento, per esercitare più opportunamente i propri diritti, per un rispettoso utilizzo delle dotazioni e per un più responsabile rapporto scuola-famiglia affinché si collabori al raggiungimento degli obiettivi educativi e formativi dell’istituto.

Il Regolamento d’Istituto fa riferimento alle scelte educative e didattiche del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Esso regola la vita della comunità scolastica.
Questo Regolamento, adottato dal Consiglio d’Istituto, è vincolante per tutte le componenti scolastiche e i genitori.

 Regolamento Istituto 30.10.17

 

Regolamento Auditorium “De Filippo” e richiesta di concessione

Il presente regolamento disciplina le modalità di richiesta della concessione in uso nonché delle modalità di utilizzo della sala Auditorium “Eduardo De Filippo” (in seguito denominata “Struttura”) da parte di soggetti terzi.

 REGOLAMENTO Auditorium De Filippo e richiesta di concessione

 

Patto educativo di corresponsabilità

L’art.3 del Decreto del Presidente della Repubblica 21/11/2007 n.235 introduce nell’ordinamento scolastico un nuovo “strumento” che impone ai genitori e agli studenti la sottoscrizione di un “Patto di corresponsabilità” con il quale si richiamano le responsabilità educative della famiglia (art.30 della Costituzione) e il dovere dello studente di impegnarsi nella costruzione del proprio percorso di istruzione e formazione, sia per quanto riguarda i diritti che i doveri (articoli 2 e 3 del DPR 249/98).

 Patto di corresponsabilita 24.10.17

 

Regolamento sportello didattico

Regolamento per le richieste e l’utilizzo dello Sportello didattico.

 Regolamento sportello didattico

 

Studenti uditori

Nell’ottica della dispersione scolastica l’Istituto “E. Fermi” intende venire incontro alle esigenze di orientamento delle famiglie e degli utenti, favorire l’integrazione degli stranieri permettendo un’esperienza di scolarizzazione e offrire opportunità di sostegno e orientamento sussidiario agli studenti che intendono prepararsi per gli esami integrativi, di idoneità o di Stato (anche come privatisti) nell’istituto.

 Regolamento studenti uditori

 

Utilizzo strutture

 Regolamento laboratori di informatica
 Regolamento Laboratorio di Chimica e Biologia
 Regolamento Laboratorio di Fisica
 Regolamento Biblioteca
 Regolamento Impianti sportivi

 

Collegio dei Docenti

 Regolamento Collegio dei Docenti

 

Accesso agli atti

Il presente documento regolamenta l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi in conformità a quanto stabilito dal capo V della Legge 7 agosto 1990, n° 241 e successive modificazioni ed integrazioni ed in particolare il D.P.R. 27 giugno 1992, n° 352, la Legge 11 febbraio 2005, n° 15 e dal D.P.R. 12 aprile 2008, n° 184.

 Regolamento accesso agli atti

 

Regolamento d’Istituto per l’acquisizione in economia di lavori servizi e forniture

 regolamento-distituto-per-lacquisizione-in-economia-di-lavori-servizi-e-forniture

 

Acquisizione dati e relativi controlli

Misure organizzative per l’efficiente, efficace e tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati e per l’effettuazione dei controlli medesimi e modalità per la loro esecuzione ai sensi del D.P.R. 445 del 2000 e successivi modifiche ed integrazioni.

 Regolamento certificazioni

 

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Ai sensi dell’art.54 del D. L.gs 165/01, viene pubblicato il DPR 16 aprile 2013 n. 62. La pubblicazione del predetto DPR sul sito web, nonché all’albo dell’Istituto ha, a tutti gli effetti, valore di notifica.

 CODICE DI COMPORTAMENTO

 

Codice disciplinare del personale scolastico

La pubblicazione sul sito web del codice disciplinare equivale e tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro (art. 55, co.2 D.Lgs. 165/2001 come modificato e integrato dal D.Lgs 150/2009).

 Codice disciplinare ATA-Docenti

 

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2006-2009

 CCNL scuola 2006_2009

 

Decreto legislativo n.150 del 27.10.2009

Indicazioni e istruzioni per l’applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.

 Circolare 88 del 08_11_2010

 Allegato 1 Circolare 88 del 08_11_2010

 Allegato 2 Circolare 88 del 08_11_2010

 Allegato 3 Circolare 88 del 08_11_2010

 Allegato 4 Circolare 88 del 08_11_2010

 

 

Condividi:
Google+ Plus Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi il tuo indirizzo e-mail per unirti ai nostri 748 iscritti. Ti verrà inviata una e-mail per confermare l'iscrizione.

Prossimi appuntamenti scolastici

  • 22 dicembre 2017Fine primo periodo
  • 23 dicembre 2017Festività natalizie
AEC v1.0.4

Il video della settimana

Info

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Giulio De Cunto
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici